Una giornata di raccolta al Famila di Morgex

Per assicurare un adeguato rifornimento degli scaffali di Quotidiamo, alcuni volontari saranno presenti sabato 9 marzo dalle 10 alle 19,30 a Morgex, presso il supermercato Famila in Rue du Mont Blanc.

Nel corso della giornata sarà, quindi, possibile donare alimento che saranno distribuiti gratuitamente ai singoli e a nuclei familiari in difficoltà della Valle d’Aosta. In particolare chi si reca a fare la spesa in quella giornata potrà donare pelati, passata di pomodoro, legumi (ceci, fagiolini, piselli, mais), riso, farina, zucchero, olio, biscotti, tonno, latte e sale, prodotti per l’igiene personale e per l’igiene della casa.

Nel biennio 2016-2018 Quotidiamo ha raccolto più di 21.000 kg di alimenti e ha distribuito generi alimentari a più di 600 persone, emettendo 4000 scontrini per un valore figurativo di 70.000 €. Un’attività portata avanti grazie all’impegno continuativo e gratuito di circa 25 volontari e la collaborazione di oltre 20 enti tra organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, aziende e supermercati, accomunati dal desiderio di lottare contro la povertà attraverso il recupero del cibo invenduto che viene redistribuito gratuitamente a persone che stanno vivendo situazioni di difficoltà economica.

Quotidiamo ha potuto contare sul sostegno economico dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali tramite un apposito bando.

Start typing and press Enter to search